rotate-mobile
Cronaca Camilluccia

Svaligiano appartamento alla Camilluccia: arrestati tre albanesi

I tre ladri acrobati si sono introdotti nell'appartamento alle 4.30 della notte tra lunedì e martedì. Hanno portato via dalla cassaforte circa 50mila euro. Ieri il blitz nell'appartamento dove i 3 si nascondevano

Durante l'estate l'intera zona di Roma Nord ha vissuto con il terrore a causa di numerose che hanno coinvolto anche personaggi importanti. Martedì notte un nuovo colpo, ma stavolta ai tre ladri acrobati è andata male perchè la squadra mobile dopo qualche ora li ha rintracciati ed arrestati, trovando nel loro appartamento refurtiva appartamente anche ad altri colpi.

IL COLPO ALLA CAMILLUCCIA
Erano le 4.30 di notte quando i ladri, a volto coperto hanno fatto irruzione nella casa della 71enne Maria Rosaria alla Camilluccia. I rapinatori, brandendo coltelli e minacciando la donna si sono fatti consegnare i 50.000 euro contenuti nella cassaforte dell'abitazione. Entrati dalla finestra, una volta ottenuto il bottino sono andati via dalla porta principale.

VOLETE UN CAFFE'?
Nel corso della conferenza stampa in via di San Vitale è intervenuta anche la 71enne signora Maria Rosaria che ha ricostruito gli attimi del colpo: “Non volevo dirgli dov'era la cassaforte, ma ad un certo punto mi hanno detto “Dimmi dove sta la cassaforte o ti taglio le mani”. Poi ho avuto ho indicato loro la porta da cui potevano uscire e prima che lo facessero ho chiesto se volessero un caffè”.

L'ARRESTO
La Squadra mobile, coordinata da Vittorio Rizzi, che sta indagando già da mesi sulle rapine avvenute nella zona della CAmilluccia, ha arrestato i tre ladri, tre albanesi, facendo irruzione in un appartamento in via Rocca Bruna 17, utilizzato dai malviventi come nascondiglio per la refurtiva. Nell'appartamento sono stati trovati oggetti rubati in altre rapine.

Oltre parte della refurtiva sono stati trovati un kit per smontare gli oggetti preziosi e gli orologi ed anche una pietra che, messa a contatto con oggetti, riesce ad identificare subito se sono di oro o no.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano appartamento alla Camilluccia: arrestati tre albanesi

RomaToday è in caricamento