rotate-mobile
Cronaca

Tenta rapina a un chiosco di fiori armato di coltello: preso

A poco è servita la fuga dalla polizia. Gli agenti, chiamati da un passante testimone della scena, lo hanno raggiunto e bloccato

Armato di coltello si è avvicinato alla cassa, minacciando il gestore, poi è scappato a bordo della sua bicicletta. Protagonista un romano di 27 anni che ieri sera ha tentato di rapinare un chiosco di fiori in zona Tuscolano. Un passante testimone della scena ha subito allertato la Sala operativa della Questura di Roma che ha inviato sul posto le volanti di zona.

Da qui è partita la caccia al rapinatore, risolta in poco tempo. In una via poco distante, i poliziotti hanno notato un ciclista che corrispondeva alle descrizioni. L'uomo però, alla vista della Polizia ha tentato di darsi alla fuga scappando a piedi. Gli agenti lo hanno raggiunto e ne è nata una colluttazione. Bloccato, gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico lungo 22 centimetri. 

Dopo essere stato accompagnato negli uffici di polizia per gli accertamenti di rito, è stato arrestato per il reato di tentata rapina, porto abusivo di armi nonché resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta rapina a un chiosco di fiori armato di coltello: preso

RomaToday è in caricamento