rotate-mobile
Cronaca Marconi / Piazza della Radio

Rapina anziano dopo truffa dello specchietto ma viene inseguito da ciclista, arrestato

E' accaduto in piazzale della Radio. Indicata ai poliziotti la targa dello scooter in fuga, il malvivente è stato poi rintracciato nella zona della Magliana

Prima la truffa dello specchietto, poi, una volta viste le banconote nel portafogli dell'anziana vittima, la rapina. A mettere i bastoni fra le ruote del malvivente un ciclista di passaggio, che dopo aver visto quanto stava accadendo ha rincorso il rapinatore con la bicicletta consentendo poi l'arresto dello stesso alla polizia. E' accaduto in piazzale della Radio, a Marconi. 

La truffa dello specchietto 

In particolare la vittima, un 87enne, dopo essere sceso dalla sua macchina, successivamente a sinistro stradale, è stato avvicinato da un giovane che ha preteso una somma di 200 euro per il presunto danno che aveva provocato al suo scooter. 

Rapina a piazzale delle Radio

L’anziano, ignaro della truffa, ha acconsentito al 'risarcimento' ma, al momento del pagamento il truffatore ha notato che la vittima nel suo portafoglio aveva numerose banconote, così aggredendolo si è appropriato dell’intero portamonete.

Inseguito da un ciclista 

La scena, non è sfuggita ad un ciclista in transito che, dopo aver inseguito per un breve tratto l’aggressore senza  raggiugerlo, è riuscito ad annotare la targa dello scooter. Successivamente alle numerose indagini effettuate dai poliziotti e al riconoscimento del truffatore tramite lo schedario fotografico da parte della vittima, gli investigatori, hanno individuato il malvivente, un 34enne romano già conosciuto alle forze dell'ordine, nella zona della Magliana e lo hanno tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina anziano dopo truffa dello specchietto ma viene inseguito da ciclista, arrestato

RomaToday è in caricamento