rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: pestano due donne col tirapugni alla fermata del bus per rapinarle

L'aggressione è avvenuta in piazza dei Cinquecento dove le vittime stavano attendendo il mezzo pubblico per tornare a casa sulla via Casilina. In manette due giovani

Pestate con un tirapugni dopo essere state accerchiate. Obiettivo dei malviventi le borse delle vittime, due ragazze nigeriane di 25 anni in attesa dell'autobus che da piazza dei Cinquecento le portasse a casa sulla via Casilina. Un tentativo andato a vuoto con i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno arrestato due cittadini romeni di 28 anni con le accuse di tentata rapina e lesioni personali.

ACCERCHIATE E AGGREDITE - Secondo quanto ricostruito dai Militari dell'Arma l'episodio si è verificato poco distante dalla stazione Termini quando i due malviventi, uno dei due armato di un tirapugni, si sono avventati con lo scopo di rapinare le borsette. L’aggressione è stata molto violenta perché una delle vittime è stata sbattuta con la testa contro un palo e l’altra malmenata con pugni all’addome fino a lasciarla sfinita a terra.

ARRIVO DEI CARABINIERI -  L’arrivo dei Carabinieri ha fatto desistere gli aggressori che, alla vista della pattuglia, si sono dati alla fuga, evitando così conseguenze peggiori per le vittime, ma sono stati comunque bloccati ed ammanettati dopo un inseguimento a piedi. Le vittime, trasportate in ospedale, sono state medicate e guariranno in sei giorni. In particolare ad una di loro sono state riscontrate ferite procurate con un “tirapugni di ferro” che, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto in possesso ad uno degli arrestati e sequestrato.

DUE ARRESTI - I 28enni, già conosciuti alle forze dell’ordine, sono accusati di tentata rapina e lesioni personali e saranno processati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: pestano due donne col tirapugni alla fermata del bus per rapinarle

RomaToday è in caricamento