rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Via Contardo Ferrini

Estorce denaro a un tassista e poi lo rapina, le telecamere dell'auto riprendono la scena

Le attività investigative, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini della telecamera di sicurezza, hanno permesso di identificare la donna

Ha estorto denaro, minacciato e rapinato un tassista ma non aveva tenuto conto dell'auto che, riprendendo la scena, hanno permesso alla polizia di arrivare a lei. In manette è così finita una 45enne romana arrestata per il reato di rapina aggravata e portata in carcere.

Le indagini sono partite dalla denuncia del tassista agli agenti del commissariato Romanina che, oltre a una dettagliata descrizione della donna, aveva consegnato agli investigatori una pen drive nella quale erano contenute le sequenze della rapina riprese dalla telecamere di sicurezza all'interno del veicolo.

I fatti risalgono ad aprile, quando in via Ferrini una donna, dopo aver preso un taxi aveva chiesto di essere portata in farmacia per acquistare dei farmaci per il figlio.

La donna, in quell frangente, aveva detto al tassista di non avere denaro per l'acquisto dei farmaci e per questo si era fatta dare dei soldi poi senza pagare la corsa si era fatta riaccompagnare a casa. Dopo essersi fatta dare il numero di telefono del tassista gli aveva dato appuntamento nel pomeriggio per pagare la corsa e restituirgli i soldi.

Alle 18.30 la donna riprendeva così il taxi in via Ferrini chiedendo di andare in via Luigi Guerra ma giunta a destinazione si metteva una mano al fianco e affermando di avere una pistola lo minacciava facendosi consegnare 50 euro.

Le minuziose attività investigative, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini della telecamera di sicurezza, hanno permesso di identificare la donna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro a un tassista e poi lo rapina, le telecamere dell'auto riprendono la scena

RomaToday è in caricamento