rotate-mobile
Cronaca Eur

Prende il taxi all'Eur: a fine corsa rapina il tassista e ruba il taxi

Aveva chiesto di essere portato ad Ardea. Giunto a destinazione ha fatto scendere l'autista ed è scappato verso Anzio. Arrestato dopo un lunghissimo inseguimento

Un uomo ha chiesto una normale corsa in taxi per tornare a casa ad Ardea. Giunto a destinazione, al momento di pagare il conto ha estratto un coltello a serramanico e ha minacciato  il tassista: si è fatto consegnare il borsello ed il taxi. Il tassista non ha opposto resistenza. Il rapinatore, alla guida del taxi, si è avviato in direzione di Anzio. Nel borsello rubato c'erano trecento euro, una carta di credito e due telefoni cellulari.

Il tassista intanto è riuscito, da un'abitazione in zona, a  dare l’allarme ai  Carabinieri della Compagnia di Anzio che immediatamente hanno fatto scattare le ricerche facendo convergere  tutte le auto di servizio nella zona. La vettura rapinata è stata trovata dopo circa mezz'ora a Lavinio Lido di Enea e alla fine di un lungo inseguimento i carabinieri sono riusciti a bloccare il rapinatore e arrestarlo, nonostante un tentativo di fuga "strenuo", come lo hanno definito i militari. Recuperata l’intera refurtiva e il taxi e restituiti al rapinato. M.V.  di 33 anni, di Ardea, già conosciuto alle forze dell’ordine, e’ stato arrestato e portato al carcere di Velletri dove è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il taxi all'Eur: a fine corsa rapina il tassista e ruba il taxi

RomaToday è in caricamento