rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Via di Torrenova

Torre Angela: rapina una tabaccheria e prova a fuggire in taxi, arrestato

Il malvivente, ha minacciato la titolare dell'esercizio commerciale con una pistola, poi è scappato. Il 30enne era armato di pistola

L'hanno arrestato mentre cercava di fuggire in taxi dopo aver tentato una rapina a mano armata di una tabaccheria a Torre Angela, nel VI Municipio delle Torri. In particolare i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca, transitando in zona, si sono imbattuti in un uomo a volto coperto che correva a piedi, mentre una donna cercava di attirare la loro attenzione urlando. La vittima, titolare di una tabaccheria di via Torrenova, aveva appena subito un tentativo di rapina da parte dell'uomo che scappava.

Questa ha raccontato che l'uomo, 30enne con precedenti e residente in via dell'Archeologia a Tor Bella Monaca, l’aveva minacciata con una pistola per rapinarla, completamente vestito di nero e a volto coperto; di fronte al suo rifiuto era scappato. I militari, guidati dal capitano Melissa Sipala, lo hanno rintracciato e bloccato dopo pochi minuti, mentre cercava di prendere un taxi per allontanarsi indisturbato, senza il giubbino, la pistola e lo scaldacollo utilizzato per coprirsi il viso.

Cercando ai margini della strada, perciò, i Carabinieri hanno ritrovato tra i rovi lo scaldacollo e il giubbino nero del 30enne: all'interno, una pistola modello 70 calibro 7,65, con matricola abrasa e 5 proiettili. A quel punto, lo hanno arrestato per tentata rapina e accompagnato presso il Tribunale di Roma, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: rapina una tabaccheria e prova a fuggire in taxi, arrestato

RomaToday è in caricamento