rotate-mobile
Cronaca Morena / Via del Casale Agostinelli

Finge di dormire dopo una rapina in tabaccheria: era ai domiciliari

Riconosciuto dal titolare dell'esercizio commerciale il ladro è stato trovato nella propria abitazione nella zona di Casal Morena

Stava scontando agli arresti domiciliari una condanna per rapina. Credendo di essere al sicuro e che le Forze dell’Ordine non avrebbe mai pensato a lui, ha rapinato una tabaccheria a pochi passi dalla sua abitazione a Morena. Interprete della vicenda un 34enne romano che ieri è stato nuovamente arrestato dalla Polizia. Gli investigatori del Commissariato Romanina – diretti dal dr. Domenico Condello – lo hanno individuato e bloccato proprio  all’interno del suo appartamento dove l’uomo era immediatamente tornato.

TABACCHERIA A CASAL MORENA - Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio del 13 aprile - tra le ore 18:00 e le 19:00 in via del casale Agostinelli, nella zona di Casal Morena. La segnalazione è giunta al “113”; a telefonare la vittima – titolare della tabaccheria – che ha riferito all’operatore della Sala Operativa della Questura di aver appena subito una rapina da parte di un uomo a volto coperto da passamontagna, che era poi fuggito a bordo di autovettura.

BOTTINO DA 2MILA EURO - Minacciandolo con un grosso coltello si era portato via circa 2.000 euro in contanti, 80 “Gratta e Vinci”, 120 biglietti di viaggio della Metrebus e 7 schede telefoniche. Dalla descrizione fornita dal negoziante e dal modus operandi, i poliziotti del Commissariato hanno immediatamente intuito chi poteva essere il possibile autore del reato; si sono infatti recati presso l’abitazione di un pregiudicato sita peraltro proprio a pochi metri dalla tabaccheria. Parcheggiata di fronte al palazzo gli agenti hanno trovato – con il motore ancora caldo – un auto identica a quella descritta dal tabaccaio.

SOTTO LE COPERTE - Il 34enne, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, non ha risposto alla Polizia; i rumori provenienti dall’interno dell’appartamento non hanno però lasciato dubbi agli investigatori che hanno deciso per un’irruzione. L’uomo era in camera da letto, fingendo di dormire; appena un agente gli si è avvicinato si è repentinamente alzato aggredendolo con un grosso coltello, lo stesso utilizzato poco prima per la rapina.

MERCE RUBATA - Dopo una colluttazione è stato disarmato e bloccato; perquisendo poi l’abitazione i poliziotti hanno trovato tutta la merce rubata, successivamente restituita al proprietario. Accompagnato negli uffici del Commissariato, l’uomo è stato riconosciuto dalla vittima, oltre che “registrato” e riconosciuto dalle telecamere di video-sorveglianza poste all’interno della tabaccheria. Il ladro è stato pertanto arrestato per i reati di rapina aggravata ed evasione, mentre l’auto utilizzata per la fuga è stata sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di dormire dopo una rapina in tabaccheria: era ai domiciliari

RomaToday è in caricamento