rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Acilia / Via di Saponara

Acilia, evade dai domiciliari e rapina un supermercato

Il malvivente di 23 anni, dopo il colpo, era fuggito riuscendo anche a nascondere il denaro rubato. Le immagini delle video camere di sorveglianza però lo hanno inchiodato

Ha pensato bene di evadere i domiciliari per andare a rapinare un supermercato di via di Saponara. Un pregiudicato 23enne del luogo è stato arrestato ieri dai carabinieri della locale stazione per "evasione dagli arresti domiciliari e rapina aggravata". 

IL COLPO - Il giovane ai domiciliari nella sua abitazione in via Domenico Morelli, dopo essersi travisato il volto, armato di coltello era uscito di casa per andare a rapinarare il supermaket vicino.

Circa 1000 euro il bottino. Dopo il colpo il 23enne è poi fuggito a piedi, dileguandosi nei viottoli limitrofi. Provvidenziale è stato il passaggio nelle vicinanze di una pattuglia dei carabinieri che lo ha riconosciuto e inseguito. 

LA FUGA E L'ARRESTO - Durante la fuga, il malvivente è riuscito a nascondere il denaro rubato per poi raggiungere la propria abitazione, a circa 500 metri di distanza.

Per lui, però, non c'era più scampo. I militari dell'Arma lo hanno aspettato fuori dalla sua abitazione e una volta entrati hanno rinvenuto e sequestrato il coltello e gli abiti indossati durante la rapina. 

LE TELECAMERE DI SORVEGLIANZA - Ulteriori riscontri sono emersi poco dopo, con la visione delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza installato nel supermercato. Questa mattina il rapinatore è stato condotto nelle aule del Tribunale di Roma dove risponderà di evasione dagli arresti domiciliari e rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acilia, evade dai domiciliari e rapina un supermercato

RomaToday è in caricamento