rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Viale delle Orchidee

Centocelle: rapina un supermarket ma viene rincorso dai dipendenti e bloccato

L'uomo è entrato nell'esercizio commerciale di via delle Orchidee e si è fatto consegnare 300 euro. Inseguito è stato poi consegnato ai carabinieri


Pensava di farla franca e non si aspettava che le sue stesse vittime lo inseguissero e lo consegnassero ai carabinieri. A finire in manette un romano di 45 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine. Nella serata di ieri 17 giugno l'uomo ha fatto irruzione in un supermercato di via delle Orchidee, a Centocelle e, armato di pistola e con il volto travisato, ha minacciato un impiegato costringendolo a consegnargli 300 euro che erano in cassa.

FUGA IN SCOOTER - Il malvivente si è dato poi alla fuga a bordo di un scooter rubato ma il direttore del supermercato, insieme ad altri dipendenti, resisi conto che la pistola era un giocattolo, lo hanno rincorso, bloccato e disarmato.

CONSEGNATO AI CARABINIERI - Nel frattempo, sono intervenuti i Carabinieri, allertati tramite il 112, che hanno arrestato il 45enne. I militari hanno poi confermato che la pistola utilizzata per la rapina era una riproduzione giocattolo di quelle utilizzate dalle forze dell’ordine, priva del tappo rosso. Il malvivente era inoltre in possesso di una chiave modificata per aprire le autovetture, il casco e la calza maglia utilizzati per coprirsi il viso durante la rapina.

SCOOTER RUBATO - Lo scooter è risultato rubato lo scorso 28 aprile ad una 35enne a cui sarà restituito. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: rapina un supermarket ma viene rincorso dai dipendenti e bloccato

RomaToday è in caricamento