rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Via Matera

San Giovanni, rapinano supermercato: arrestati dopo inseguimento a piedi

All'altezza di via Tuscolana la loro fuga ha avuto fine, nonostante l'estremo tentativo di sottrarsi all'arresto spintonando gli agenti e dimenandosi.

Avevano colpito un supermercato di via Matera ma la loro fuga è durata poco. Due ladri di 43 e 26 anni sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato San Giovanni, diretto dal dottor Massimo Improta e dovranno rispondere di "rapina aggravata" e "ricettazione" del veicolo con il quale erano arrivati sul posto.

LA FUGA - Dopo aver arraffato i soldi dalle casse i due sono fuggiti. Per loro sfortuna, i poliziotti erano impegnati proprio nei controlli antirapina, appena giunti davanti al supermercato per verificare che tutto fosse in ordine, hanno visto i due uscire a volto coperto e fuggire

Notata la scena, anche un agente della Squadra Mobile libero dal servizio si è unito ai colleghi del Commissariato ed, insieme, hanno iniziato l'inseguimento.

ARRESTATI - Durante il tragitto uno dei due rapinatori ha gettato in terra un grosso coltello, con il quale aveva poco prima minacciato i dipendenti del supermercato per farsi consegnare i soldi dell’incasso.

All'altezza di via Tuscolana la loro fuga ha avuto fine, nonostante l'estremo tentativo di sottrarsi all’arresto spintonando gli agenti e dimenandosi. Una volta bloccati, i due sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato San Giovanni. Per entrambi sono risultati precedenti di Polizia.

UN MOTORINO RUBATO - Nel corso di una successiva battuta, nei pressi del supermercato è stato rinvenuto anche il motorino utilizzato dai malviventi per giungere sul posto, risultato essere rubato. 

Condotti in mattinata nelle aule del Tribunale, il loro l'arresto è stato convalidato e, colpiti da ordinanza di custodia cautelare in carcere, sono finiti entrambi nella Casa Circondariale di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, rapinano supermercato: arrestati dopo inseguimento a piedi

RomaToday è in caricamento