rotate-mobile
Cronaca Eur / Via dei Corazzieri

Cecchignola: rapina il supermercato prendendo per il collo il commesso, arrestato

Il rapinatore armato di coltello tradito dal tatuaggio sul collo. Il colpo in via dei Corazzieri, l'arresto dopo tre ore

E' entrato in un supermercato nella zona della Cecchignola a mezzogiorno di ieri. Qui, armato di coltello, ha afferrato per il collo un commesso costringendo così una delle cassiere a consegnargli l’intero incasso della mattinata. Poi, arraffato il danaro, si è dato alla fuga a piedi facendo perdere le sue tracce.

TATUAGGIO SUL COLLO - In via dei Corazzieri, subito dopo il fatto, sono giunte le pattuglie dei Commissariati Tor Carbone ed Esposizione, che nell’apprendere le descrizioni del rapinatore, un 50enne  con accento romano ed un tatuaggio inconfondibile sul collo, hanno immediatamente intuito che a compiere la rapina potesse essere stata una loro vecchia conoscenza.

INDIVIDUAZIONE FOTOGRAFICA - Immediatamente è stata effettuata un’individuazione fotografica, nel corso della quale i testimoni, nel visionare alcune immagini di potenziali responsabili, hanno inequivocabilmente riconosciuto l’uomo su cui, sin dall’inizio delle indagini, si erano concentrate le attenzioni degli investigatori.

TROVATO E BLOCCATO - Occorreva a questo punto rintracciare il 50enne, assente dalla sua abitazione. Sono scattati pertanto i servizi di appostamento nei luoghi da lui solitamente frequentati fin quando, verso le 15, è stato rintracciato e bloccato. Indosso gli agenti hanno rinvenuto il coltello utilizzato per minacciare il dipendente del supermercato, mentre gli abiti indossati erano i medesimi che l’uomo aveva nel corso della rapina.

RAPINA AGGRAVATA - Assicurato nell’auto di servizio, è stato poi condotto negli uffici della Polizia di Stato. Dovrà rispondere di rapina aggravata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: rapina il supermercato prendendo per il collo il commesso, arrestato

RomaToday è in caricamento