rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Torre Maura / Via Pietro Belon

Torre Maura: armato di pistola ruba incasso dal supermercato e rapina clienti. Preso dopo la fuga

A casa dell'arrestato sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti utilizzati durante la rapina ed è stato recuperato l’orologio insieme a parte della refurtiva

Armato di pistola e con volto travisato, ha fatto irruzione in un supermercato di via Pietro Belon, zona Torre Spaccata, e sotto costante minaccia dell'arma si è fatto consegnare il denaro dal cassiere e, non contento, il denaro e un orologio da due clienti presenti, fuggendo subito dopo.

Una rapina dello scorso 13 marzo e che, ieri, ha trovato l'epilogo con l'aaresto di un 40enne romano senza occupazione e con precedenti, fermato dai Carabinieri della Stazione Quadraro e della Stazione Appia in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa l'11 aprile scorso dal Gip del Tribunale di Roma.

Le minuziose indagini dei Carabinieri della Compagnia Casilina, scattate dopo la denuncia delle vittime e portate avanti con l'analisi dei filmati di videosorveglianza interna al supermercato e quelle delle telecamere installate lungo le vie adiacenti, hanno permesso di risalire allo scooter con cui il malvivente si era allontanato. I successivi accertamenti hanno portato all'identificazione del rapinatore, risultato proprietario del motoveicolo.

Il video della rapina nel supermercato

Le ininterrotte ricerche dell'uomo sono terminate ieri, quando i Carabinieri lo hanno riconosciuto e bloccato in via Casilina all'incrocio con via Palmiro Togliatti.

A casa dell'arrestato sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti utilizzati durante la rapina ed è stato recuperato l'orologio insieme a parte della refurtiva. Il 40enne, che dovrà rispondere di rapina aggravata e porto abusivo di arma da sparo, è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Maura: armato di pistola ruba incasso dal supermercato e rapina clienti. Preso dopo la fuga

RomaToday è in caricamento