rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale Ludwig Van Beethoven

Da Bologna all'Eur per il concorso di polizia: agente aiuta i carabinieri a sventare rapina

L'arresto da parte dei carabinieri della Compagnia Rome Eur grazie anche all'ausilio del poliziotto e di altri due militari liberi dal servizio. Il colpo al supermercato Sma di viale Beethoven

Si trovava nella Capitale per partecipare al concorso per funzionari di polizia all'Eur. Sulla sua strada ha però incrociato un rapinatore in fuga e, senza pensarci su, ha aiutato i carabinieri romani ad arrestarlo. I fatti si sono verificati nel pomeriggio del 17 giugno davanti al supermercato Sma di viale Ludwig Van Beethoven. In ausilio ai militari un agente della PolFer Bologna. 

RAPINA IN VIALE BEETHOVEN - In particolare l'agente della PolFer, una volta arrivato nei pressi di viale Beethoven, ha visto i carabinieri della Compagnia Roma Eur che inseguivano un uomo, travisato con una sciarpa in volto, mentre tentava di disfarsi della pistola utilizzata per la rapina, gettandola a terra.

AGGRESSIONE AI CARABINIERI - Vistosi scoperto, ha aggredito i militari, colpendoli con calci e pugni, cercando così di fuggire ma è stato subito bloccato ed arrestato anche con l’ausilio di altri due Carabinieri e l'agente della Polfer di Bologna, che si trovavano a passare liberi dal servizio e intervenuti per aiutare i colleghi in difficoltà.

PISTOLA BRUNI P4 - La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata al responsabile del negozio.La pistola utilizzata nella rapina, una riproduzione “Bruni Modello P4”, priva del tappo rosso e caricata con un cartuccia a salve è stata sequestrata.

PASSAMONTAGNA IN CASA - La perquisizione estesa nell’abitazione dell’arrestato, identificato poi in un 47enne romano già conosciuto alle forze dell'ordine, ha consentito di rinvenire anche un passamontagna, la custodia della pistola ed un’altra cartuccia.Il rapinatore arrestato dai Carabinieri è stato accompagnato in caserma, in attesa del rito direttissimo.

SECONDA PROVA D'ESAME - Dopo aver terminato la redazione degli atti, l'agente della Polfer in servizio alla stazione di Bologna si è recato per sostenere il secondo giorno di prova d’esame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bologna all'Eur per il concorso di polizia: agente aiuta i carabinieri a sventare rapina

RomaToday è in caricamento