rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Talenti / Piazza Antonio Baldini

Talenti: rapinatore solitario armato di pistola tenta il colpo al supermercato

L'uomo, un 53enne, è stato fermato dai carabinieri mentre cercava di fuggire dall'In's di piazza Antonio Baldini. L'allerta al 112 da parte di un passante

E’ entrato, armato di pistola, in un supermercato in zona Talenti, e dopo aver minacciato il cassiere, si è fatto consegnare l’incasso, circa 400 euro, fuggendo all’esterno, dove aveva parcheggiato la moto con cui era arrivato. Peccato che ad attendere all’uscita del supermercato In'S di piazza Antonio Baldini, il malvivente, un romano di 53 anni, con precedenti, ci fossero già, ben appostati, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, avvisati telefonicamente di quanto stava accadendo da un passante che aveva notato il malvivente entrare nell’esercizio con la pistola in pugno.

DISARMATO E AMMANETTATO - L’uomo è stato disarmato e ammanettato, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale. La pistola in suo possesso, in seguito, è risultata essere una scacciacani.

'SPADINI' E TRAVESTIMENTI - Durante la perquisizione personale e quella scattata nella sua abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato arnesi per lo scasso, vari 'spadini' e indumenti per il travisamento. I successivi accertamenti hanno permesso di constatare che la moto con cui il rapinatore solitario era arrivato in piazza Baldini era stata denunciata rubata 30 minuti prima.

MOTO RUBATA - Ora il veicolo si trova nuovamente nelle mani del legittimo proprietario mentre il 53enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.Gli oggetti sequestrati al rapinatore dai Carabinieri  (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Talenti: rapinatore solitario armato di pistola tenta il colpo al supermercato

RomaToday è in caricamento