rotate-mobile
Cronaca Morena / Via Tuscolana Vecchia, 109

Si avventa sul rapinatore e lo disarma sventando il colpo al supermercato

Il tentativo in via Tuscolana Vecchia a Frascati. Il malvivente in fuga grazie all'intervento di un carabiniere libero dal servizio

Lo ha visto, ha aspettato il momento propizio e senza timore gli si è letteralmente avventato addosso rendendolo inoffensivo e sventando la rapina. Eroe di giornata un Maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio e in abiti civili, effettivo al Nucleo Radiomobile CC di Roma, all'opera in un supermercato di via Tuscolana Vecchia, a Frascati.

RAPINATORE ARMATO - Mentre si trovava all’interno del supermercato dei Castelli Romani per fare degli acquisti, il Maresciallo dell’Arma si è reso conto che un uomo armato di una pistola e con il volto coperto da un cappuccio da un passamontagna stava minacciando uno dei cassieri intimandogli la consegna del denaro contenuto all’interno della cassa.

Frascati: rapina a mano armata al supermercato

MOMENTO PROPIZIO - Il militare dell’Arma, benché disarmato, non ha esitato ad intervenire e si è rapidamente buttato contro il rapinatore prendendolo alle spalle e afferrandogli la mano che impugnava la pistola così da impedirgli un eventuale azione di fuoco. Ne è scaturita una violenta colluttazione nel corso della quale, una volta disarmato dal militare, il rapinatore è riuscito a divincolarsi e a scappare, saltando a bordo dell’auto che aveva lasciato in sosta all’esterno del supermercato.

IN FUGA CON L'AUTO - Il Carabiniere non è potuto opporsi alla fuga anche perché l’arma del rapinatore, rimasta nelle sue mani, era in realtà una replica inoffensiva, fedele riproduzione di una pistola semiautomatica calibro 9. La finta pistola è stata sequestrata

CACCIA AL RAPINATORE - Sono in corso le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Frascati finalizzate a identificare e rintracciare l’autore della tentata rapina.

Rapina supermercato Frascati PLAY-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avventa sul rapinatore e lo disarma sventando il colpo al supermercato

RomaToday è in caricamento