rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Boccea / Via di Boccea, 848

Rapina al supermercato, vigile spara colpo di pistola e mette in fuga i malviventi

Due in manette, uno di loro aveva un’arma risultata essere una replica

Un uomo con in pugno una pistola, risultata essere una replica, ha minacciato i presenti e ha rapinato un supermercato di via di Boccea. Gli agenti del commissariato Primavalle, diretto dalla dottoressa Angela Cannavale, ieri 20 ottobre hanno arrestato due romani: C.F. di 62 anni e P.E. di 53 anni. Nel negozio era presente pure un agente della polizia locale - gruppo Aurelio - libero dal servizio e che ha esploso un colpo di pistola, a scopo intimidatorio, mettendo in fuga anche il complice che si trovava all’esterno. 

Il colpo di pistola

Secondo quanto riferito, l’agente in forza ai caschi bianchi ha cercato di bloccare il malvivente presente nell’attività commerciale. Dopo l’alt, il rapinatore è scappato e a quel punto il vigile ha esploso il colpo di arma da fuoco. Il 62enne e il 53enne sono fuggiti a bordo di uno scooter rubato ma sono stati bloccati dai poliziotti. Gli investigatori, tra l’altro, erano sulle tracce di uno dei due, autore di almeno quattro rapine commesse tra l’agosto e il settembre di quest’anno. 

I pedinamenti

Nei giorni precedenti la rapina, i poliziotti - utilizzando anche i veicoli privati per non destare sospetti - hanno seguito a distanza i  movimenti dei malviventi, fino ad arrivare nella zona in cui i due avevano deciso di entrare in azione. Recuperati il bottino, 2mila euro e la pistola di cui si era disfatto uno dei rapinatori durante la fuga. Il 62enne e il 53enne dovranno rispondere del reato di rapina aggravata in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato, vigile spara colpo di pistola e mette in fuga i malviventi

RomaToday è in caricamento