rotate-mobile
Cronaca Via di Casal Boccone

Casal Boccone: reagisce a tentativo di rapina, spara e uccide un bandito

L'episodio è accaduto nella tarda serata di ieri a Roma, in una villa sulla Nomentana. La posizione dell'imprenditore di 81 anni è al momento al vaglio degli inquirenti

Tentativo di rapina finito nel sangue ieri alle 11.30 sulla Nomentana. Un rapinatore è stato ucciso da un colpo di pistola esploso da un imprenditore 81enne, Ilario D'Apollonio. La rapina è avvenuta sulla Nomentana, all'altezza del civico 1012, nel quartiere di Casal Boccone. L'8 1enne proprietario dell'immobile rapinato ha detto di aver esploso dei colpi in aria per impedire la fuga dei tre. Uno di questi tre colpi ha centrato un ladro che è finito a terra esanime. Inutili i soccorsi. Gli altri due malviventi sono riusciti a fuggire.

Quando l'anziano ha esploso i quattro colpi di pistola, sua moglie era già stata legata e imbavagliata. La posizione dell'uomo al momento è al vaglio degli inquirenti. Il rapinatore ucciso è un romeno di 36 anni con precedenti. Gli altri rapinatori sono riusciti a scappare senza portare via il bottino.

L'IMPRENDITORE - L'81enne imprenditore avrebbe riferito agli inquirenti di aver sorpreso "il bandito e altri due complici nella villa dopo aver sentito dei rumori. Ho sparato soltanto a scopo intimidatorio, i tre erano armati". "Io e mia moglie - avrebbe proseguito l'uomo - ci trovavamo su due diversi piani. Ho sentito dei rumori ma non sapevo che era stata legata con del nastro adesivo. Mi sono affacciato alla finestra e ho sorpreso uno dei rapinatori in giardino, per questo ho sparato quattro colpi di pistola in aria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Boccone: reagisce a tentativo di rapina, spara e uccide un bandito

RomaToday è in caricamento