rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via Prenestina, 490

Spari sulla Prenestina: passante ferito in un tentativo di rapina ad un benzinaio

E' accaduto ad un distributore in zona Quarticciolo. Gli spari nei confronti di un passante intervenuto per sventare il colpo. Arrestato un 20enne trovato dai carabinieri mentre si azzuffava con il gestore preso di mira

Attimi di paura al Quarticciolo dove un cittadino bengalese è rimasto ferito ad un piede dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola esploso da un rapinatore solitario nel corso di un 'colpo' ad un benzinaio di via Prenestina. A rimanere ferito un passante, intervenuto al civico 490 della consolare per evitare che un suo connazionale venisse derubato dell'incasso del distributore di carburante. Il fatto si è verificato intorno alle 12,40 del 2 gennaio.

RAPINA A MANO ARMATA - Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Compagnia Roma Casilina, il tentativo di rapina si è consumato ad opera di un 20enne romano arrivato davanti al distributore in zona Quarticciolo a bordo di un'auto poi risultata rubata. Il rapinatore, armato di pistola, ha chiesto l'incasso ad un dipendente della pompa di benzina che si è opposto, dando vita ad una colluttazione con il giovane. Nel frattempo è transitato sul posto un connazionale della vittima che ha provato a far desistere il malvivente,  ricevendo in cambio un colpo di pistola al piede.

TROVATO AL DISTRIBUTORE - Fondamentale nell'arresto del malvivente l'incremento dei servizi antirapina disposto dai carabinieri del Gruppo di Roma nell'ambito delle festività per 'proteggere' gli 'obiettivi sensibili della città'. E' stata infatti una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, impegnata nei maxi controlli, a fermare il 20enne trovato al distributore mentre si azzuffava in terra con il dipendente del benzinaio. Il rapinatore è stato quindi disarmato ed arrestato. Il ferito è stato trasportato al Policlinico Casilino e non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari sulla Prenestina: passante ferito in un tentativo di rapina ad un benzinaio

RomaToday è in caricamento