rotate-mobile
Cronaca Piazzale della Stazione Anagnina

"Dammi i soldi o ti pungo con la siringa", donna rapinata al parcheggio della metro

Il malvivente ha preso di mira la vittima appena scesa dalla sua vettura ad Anagnina. Poi la fuga e l'arresto da parte della Polizia Locale

Se lo è trovato davanti dopo aver posteggiato l'auto al parcheggio della metro Anagn‌ina, poi le minacce con una siringa in mano: "Dammi i soldi o ti pungo". E' accaduto questa mattina alle 9:45 circa quando una pattuglia in borghese della Polizia Locale, appartenente al reparto di supporto alle Politiche Abitative, diretto da Maurizio Maggi, è intervenuta nell'area di sosta della linea metropolitana per soccorrere una donna vittima di rapina.

LA RAPINA - La donna, una italiana di 30 anni, era intenta a parcheggiare. Mentre chiudeva il veicolo, un uomo italiano di 40 anni, nascosto tra le auto, si è avvicinato minacciandola con una siringa e ordinandole di consegnargli le borse. La vittima ha tentato una reazione, ma è stata presa al collo dal rapinatore che, tentando di strapparle le borse l’ha trascinata rovinosamente a terra.

Donna rapinata al parcheggio della metro Anagnina

LA FUGA - Vista la scena, i due agenti sono intervenuti: mentre uno dei due ha prestato soccorso alla donna, riversa a terra, il secondo ha inseguito e raggiunto il rapinatore che si era dato alla fuga per i campi circostanti: dopo una colluttazione l'uomo è stato arrestato e immobilizzato.

L'ARRESTO - Dopo l'arrivo di altre pattuglie di rinforzo, giunti poco dopo, l'arrestato è stato portato in ospedale, dove verrà piantonato in attesa del processo per direttissima, che probabilmente si svolgerà domattina. L'uomo, ai controlli risultato pluri-pregiudicato per reati specifici, verrà accusato di rapina aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. 

IL COMANDANTE DIEGO PORTA - "Questo intervento - ha dichiarato il Comandante Generale dottor Diego Porta - dimostra la presenza della Polizia Locale sul territorio e testimonia la professionalità dei nostri agenti a garanzia della sicurezza dei cittadini".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi i soldi o ti pungo con la siringa", donna rapinata al parcheggio della metro

RomaToday è in caricamento