rotate-mobile
Cronaca Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: mangiano e bevono nella villa dell'imprenditore rapinato

L'episodio questa notte ai danni di un rappresentante 48enne di bigiotteria. La vittima legata e imbavagliata è riuscita a liberarsi dopo nove ore da incubo

Attimi di paura questa notte in una villa di Spinaceto dove un imprenditore romano di 48 anni è stato rapinato e sequestrato da cinque banditi che hanno fatto irruzione nella sua abitazione nella prima serata dell'8 novembre. Oltre a portargli via carte di credito, due auto e un campionario di bigiotteria, i 5 rapinatori hanno mangiato e bevuto in casa sua.

LEGATO NOVE ORE - La vittima è riuscito a liberarsi solo la mattina dell'8 novembre poco dopo le 5,30 andando poi a sporgere denuncia al commissariato di Albano Laziale, ai Castelli Romani.

RAPINATORE ARMATO - Secondo quanto ricostruito dal racconto del 48enne la rapina si è perpetrata intorno alle 21 di ieri sera dopo che l'uomo ha sentito abbagliare i propri cani nel giardino. Una volta aperta la porta della villa l'uomo si è trovato faccia a faccia con un rapinatore armato e con il volto travisato da un passamontagna che lo ha minacciato e fatto rientrare in casa.

CINQUE RAPINATORI - Insieme al malvivento sono poi entrati altri quattro uomini, tutti con il volto coperto, che gli hanno legato i polsi e lo hanno fatto sedere sul divano. A quel punto si sono fatti consegnare bancomat e carte di credito e, dopo essersi fatti dare i codici, alcuni sono usciti a prelevare.

IN VILLA SINO AL MATTINO - I banditi sono rimasti nella villa di Spinaceto fino alle 5.30 di questa mattina e hanno mangiato e bevuto in casa. Prima di andare via hanno incaprettato il 48enne con un lenzuolo.

ACCENTO DEI RAPINATORI - I cinque, due italiani e tre con accento dell'Est Europa, hanno portato via un campionario di bigiotteria per un valore ancora da quantificare, una Smart, una Land Rover Defender e un fucile da caccia. Sulla rapina indaga la squadra mobile di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: mangiano e bevono nella villa dell'imprenditore rapinato

RomaToday è in caricamento