rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rapinava contanti e Gratta e Vinci nelle aree di servizio: a suo carico otto colpi

Nel mirino del 27enne distributori e bar aperti di notte nella zona sud est della città. Il malvivente accusato anche di sequestro di persona

Cercava la fortuna, ma ad aspettarlo questa volta, ha trovato gli agenti della Polizia Stradale che, stamattina, lo hanno arrestato per rapina e sequestro di persona.A finire in manette un cittadino albanese di 27 anni, da 13 anni in Italia, diventato l'incubo dei cassieri di bar, aree di servizio e distributori, aperti di notte, nella zona sud est di Roma.

OTTO RAPINE E SEQUESTRO DI PERSONA - In poco tempo, infatti, erano state denunciate ben 8 rapine, di cui una con sequestro di persona. In quel caso, per farsi dare l'incasso di un distributore di carburante, l'uomo non aveva esitato a sequestrare il benzinaio, sotto minaccia dell'arma.

CAPPUCCIO E FELPA GRIGIA - Veloce e metodico, si presentava alla cassa degli esercizi  commerciali prescelti, travisato dal cappuccio di una felpa grigia e, minacciando di avere una pistola, rapinava l'intero incasso dai 500 ai 1000 euro e tutti i "Gratta e Vinci" esposti nel locale.

INDAGINI DELLA POLIZIA - Le denunce delle vittime hanno fatto scattare gli accertamenti degli agenti della squadra di polizia giudiziaria e della sottosezione della Polizia Stradale di Roma est, che in un mese di indagini e appostamenti, hanno arrestato il responsabile ponendo fine all'inconsueto modo di 'tentare la fortuna' ai danni degli esercizi commerciali.

ALTRE RAPINE - Nel corso dell’operazione veniva sequestrato materiale e capi di abbigliamento utilizzati per commettere le rapine, ora al vaglio degli inquirenti poiché si ritiene che l’arrestato sia responsabile anche di altre rapine fuori dall’ambito autostradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava contanti e Gratta e Vinci nelle aree di servizio: a suo carico otto colpi

RomaToday è in caricamento