rotate-mobile
Cronaca Guidonia Montecelio / Viale Roma

Rapina alla Sacoph di Guidonia: individuati i responsabili

I due sono già in carcere per un colpo tentato allo stesso supermercato pochi giorni dopo. I fatti risalgono allo scorso 22 maggio

Sono i medesimi rapinatori che sono stati arrestati qualche giorno dopo nello stesso supermercato. Per questo due cittadini romani, rispettivamente di  42 e 43 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai Carabinieri poiché riconosciuti come gli autori di un'altra rapina ai danni della stessa Sacoph di Guidonia. I fatti risalgono al 22 maggio scorso quando due soggetti con volto travisato, costrinsero sotto la minaccia delle armi, le cassiere del supermercato, a farsi consegnare la somma di 3000 euro. 

SECONDA RAPINA - Le immediate indagini avviate dai militari hanno consentito di raccogliere inconfutabili elementi a carico dei soggetti in questione. L’ordinanza di custodia in carcere è stata notificata agli stessi proprio nel carcere romano di Rebibbia, dove si trovano già reclusi a seguito di un successivo tentativo di rapinare lo stesso supermercato, a distanza di pochi giorni dal colpo riuscito. 

FUGA A PIEDI - In quell’occasione però la rapina non andò a buon fine, poiché una pattuglia dei Carabinieri li sorprese pochi istanti prima che facessero irruzione nel supermercato, arrestandoli. In quella circostanza, vistisi scoperti, i due tentarono anche la fuga a piedi, per le vie dell’abitato venendo bloccati dai militari, dopo un lungo inseguimento. 

LE PISTOLE - Gli oggetti sequestrati in quella circostanza sono risultati poi fondamentali per poter accertare le responsabilità dei due anche nella rapina avvenuta nel mese di maggio. Proseguono le indagini dei Carabinieri al fine di verificare eventuali responsabilità degli arrestati anche in altri reati analoghi, verificatisi nello stesso periodo. I due dovranno rispondere di rapina in concorso aggravata dall’uso delle armi ed il porto abusivo di arma da fuoco. Sequestrata anche una pistola Beretta Calibro 9x21 con matricola abrasa e completa di munizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla Sacoph di Guidonia: individuati i responsabili

RomaToday è in caricamento