rotate-mobile
Cronaca Marino / Via Nettunense

Tenta di rapinare un Rolex armato di pistola: la vittima lo fa cadere ed arrestare

Il tentativo a bordo di uno scooter sulla via Nettunense, nel Comune di Marino. In manette un 41enne

Ha provato a 'strappare' un Rolex ad un automobilista. Il tentativo di rapina nel pomeriggio di ieri sulla via Nettunense, nel Comune di Marino ai Castelli Romani. L'uomo, armato di pistola ed a bordo di uno scooter, dopo aver adocchiato la sua preda,  gli ha intimato di fermare la sua autovettura e di consegnargli il prezioso orologio.

REAZIONE DELLA VITTIMA - La vittima, però, nonostante l’arma puntata, non si è fatta intimidire e, aperto di scatto lo sportello, ha fatto vacillare il rapinatore e poi ingaggiato con lui una furibonda colluttazione. Alla vista di quanto stava accadendo diversi passanti hanno avvisato il 113 ed in pochi minuti sono giunte sul posto due volanti della Polizia di Stato del Commissariato di Albano Laziale, diretto dal dottor Domenico Sannino, impegnate nei consueti servizi di controllo del territorio.

PISTOLA CARICA - Gli agenti, subito intervenuti, hanno messo definitivamente fine ai tentativi del malvivente di fuggire. Una volta bloccato ed assicurato nell’auto di servizio, i poliziotti hanno rinvenuto in terra, a poca distanza, una pistola con matricola abrasa e colpo in canna. Reperito sul posto anche lo scooter utilizzato, risultato essere stato rubato nel gennaio scorso.

ARRESTATO 41ENNE - Condotto negli Uffici del Commissariato ed identificato per un romano di 41 anni con precedenti di Polizia specifici, al termine è stato arrestato per rispondere di tentata rapina aggravata, detenzione e porto di arma clandestina e munizionamento nonché di ricettazione.

INDAGINI - Le indagini non sono comunque concluse. Gli investigatori cercheranno infatti di stabilire se l’arrestato si sia reso responsabile di altre rapine simili e di accertare la provenienza dell’arma ed il suo eventuale utilizzo in vicende criminose.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare un Rolex armato di pistola: la vittima lo fa cadere ed arrestare

RomaToday è in caricamento