rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Piazza dei Navigatori

Piazza dei Navigatori: rapina residente sotto casa e ferisce un carabiniere

Il ladro 18enne per sottrarsi all'arresto ha lanciato delle bottiglie di vetro, prima contro l'auto e poi contro il militare colpendolo al ginocchio sinistro

Lo ha aggredito sotto casa, poi ha ferito un carabiniere e quindi è stato arrestato. E' quanto successo ieri pomeriggio, in piazzale dei Navigatori. A finire in menette un 18enne russo, residente a Roma e con precedenti penali. L'accusa è di tentato furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.

Tutto è iniziato quando il militare libero dal servizio, a bordo della propria autovettura, è intervenuto in soccorso di un uomo, un romano di 59 anni, che poco prima nei pressi della propria abitazione, era stato vittima del tentato furto del proprio orologio da polso, di marca Rolex.

Il Carabiniere si è messo subito all'inseguimento del malvivente riuscendo a raggiungerlo e a bloccarlo dopo una violenta colluttazione. Il 18enne per sottrarsi all'arresto ha lanciato delle bottiglie di vetro, prima contro l'auto e poi contro il militare colpendolo al ginocchio sinistro.

Grazie all'intervento di alcune pattuglie dei Carabinieri lo straniero è stato ammanettato e portato in caserma mentre, il militare è stato accompagnato all'ospedale Sant'Eugenio dove è stato medicato e dimesso con 10 giorni di prognosi. Il giovane è stato trattenuto in caserma, in attesa di essere processato in mattinata, nelle aule di piazzale Clodio, con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Navigatori: rapina residente sotto casa e ferisce un carabiniere

RomaToday è in caricamento