rotate-mobile
Cronaca

Tentata rapina al fisioterapista indiano, reagisce e viene aggredito: "Vittima di insulti razzisti"

L'uomo ha denunciato quanto accaduto nella zona di Tor Bella Monaca ai carabinieri della stazione di via Parasacchi

Hanno provato a rapinarlo alla fermata del bus a Tor Bella Monaca. La vittima ha però reagito riuscendo ad allontanare i malviventi, ma questi hanno cominciato "a picchiarlo rivolgendogli gravi insulti razziali". A denunciare il tentativo di rapina del portafogli ai carabinieri è stato un fisioterapista indiano, che si è poi presentato nella caserma dei militari della Stazione di via Parasacchi deunciando, come appreso da RomaToday, la "tentata rapina del portafogli". 

A lanciare l'allarme razzismo l'AIFI, l'Associazione Italiana Fisioterapisti che esprime la propria "vicinanza e solidarietà al collega vittima di una aggressione il 4 marzo scorso a Roma". 

"Il dottor Mohamed Ali Fayaz Ahamed, fisioterapista di nazionalità indiana é stato avvicinato da tre ragazzi: il gruppo lo ha minacciato per farsi consegnare del denaro e, di fronte alla sua resistenza, ha iniziato a picchiarlo rivolgendogli gravi insulti razziali - denuncia ancora l'AIFA -. Fayaz Ahamed è stato curato al Policlinico Umberto I, dove è'è rimasto in osservazione per 12 ore e ha ricevuto una prognosi di 10 giorni per le lesioni riportate". 

"Siamo costernati per la violenza che ha colpito il nostro collega, aggravata da preoccupanti espressioni di razzismo - dice il presidente di AIFI, Mauro Tavarnelli-. Esprimo a Mohamed tutta la mia solidarietà e quella dell'Associazione, augurandogli una veloce guarigione. Colgo l'occasione per condannare ogni forma di razzismo come indegna manifestazione di inciviltà"

Raccolta la denuncia sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Frascati che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona dove è avvenuta la rapina a caccia di elemeti utili a risalire agli aggressori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina al fisioterapista indiano, reagisce e viene aggredito: "Vittima di insulti razzisti"

RomaToday è in caricamento