rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Viale Guglielmo Marconi

Marconi: 23enne tenta di rapinare prostituta, poi prende a calci un carabiniere

Il giovane, dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato e ammanettato. A notarlo un agente libero dal servizio in viale Marconi

Un 23enne cittadino romeno, questa notte, è stato sorpreso da un Carabiniere del Nucleo Radiomobile di Roma, libero dal servizio, mentre tentava di rapinare una concittadina 24enne che si prostituiva. Le urla della vittima hanno richiamato l’attenzione del militare dell’Arma, in transito su viale Guglielmo Marconi angolo via Cristoforo Colombo. 

Il giovane armato di coltello stava tentando di tagliare il manico della borsa della donna per portarla via. Immediatamente intervenuto, il Carabiniere ha bloccato il rapinatore e allertato il 112 per richiedere l’intervento di una pattuglia. Inutile il tentativo del rapinatore di evitare le manette colpendo il Carabiniere a calci e pugni. 

Dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato ed ammanettato. Dopo l’arresto, il 23enne  è stato portato in caserma, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di tentata rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. Recuperato e sequestrato anche il coltello utilizzato per la rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: 23enne tenta di rapinare prostituta, poi prende a calci un carabiniere

RomaToday è in caricamento