rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via Tor de' Schiavi

Centocelle: tentano di rapinare una prostituta poi la fuga e lo scontro in auto

I due hanno minacciato la donna con un coltello ma le sue urla li hanno fatti fuggire. Poi hanno derubato un uomo intento a cambiare lo pneumatico dell'auto. Infine, per scappare ai carabinieri, hanno sbattuto contro un'auto in sosta

Prima hanno avvicinato una prostituta e, dietro la minaccia di un coltello, hanno tentato di rapinarla. Fallito il tentativo per via delle urla della donna, hanno derubato un uomo impegnato a sostituire lo pneumatico della sua auto. Infine, scoperti dai carabinieri, sono andati a sbattere con un auto in sosta. E' accaduto ieri sera in via Tor De Schiavi. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma insieme a quelli della Compagnia Roma Casilina hanno arrestato due cittadini napoletani di 26 e 31 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell`ordine, con l`accusa di tentata rapina e furto aggravati in concorso, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Ieri sera, in via di Tor de Schiavi, a bordo di una Ford Fiesta, i due si sono avvicinati ad una prostituta, 25enne, cittadina romena, e dopo averla minacciata di morte con un coltello hanno tentato di rubarle il borsello con i soldi. Le urla della donna hanno messo in fuga a mani vuote i due rapinatori che, non contenti, poco lontano, hanno notato un 55enne romano impegnato a sostituire un pneumatico forato. Con la scusa di offrigli aiuto lo hanno alleggerito del portafogli con i soldi. In quel momento sono stati notati e riconosciuti da una pattuglia dei carabinieri che nel frattempo era stata allertata dalla ragazza romena.

I due hanno così tentato di fuggire ma poco dopo sono andati a sbattere contro un`auto in sosta. Qui è finita la loro corsa: sono stati bloccati dai carabinieri. Perquisiti, avevano due coltelli a serramanico e un cacciavite. L'auto invece è stata sequestrata. Dopo l`arresto i due sono stati accompagnati in caserma, a disposizione dell`Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: tentano di rapinare una prostituta poi la fuga e lo scontro in auto

RomaToday è in caricamento