rotate-mobile
Cronaca Capannelle / Via Squillace

Rapina alle Poste dello Statuario: rubano pistola alla guardia giurata e minacciano dipendenti

Una decina le persone presenti in quel momento all'interno della struttura, tra i quali anche bambini. Nessuno è rimasto ferito. Attimi di tensione. Ancora da quantificare il bottino

Paura nel quartiere Statuario questa mattina. Poco dopo le 8.30 tre malviventi a volto coperto hanno fatto irruzione nell'ufficio postale di via Squillace e, dopo aver immobilizzato la guardia giurata ed avergli sottratto la pistola, hanno messo in atto una rapina. Una decina le persone presenti in quel momento all'interno della struttura, tra i quali anche bambini.

Con la pistola i tre hanno minacciato i dipendenti, chiedendo di consegnare il denaro presente in cassa in quel momento. Testimoni raccontano di minuti molto concitati, nel corso dei quali i malviventi hanno di fatto seminato il panico tra clienti e dipendenti delle poste.

Dopo aver prelevato i soldi dai cassetti, hanno chiesto al direttore di aprire il caveu. Viste le difficoltà, hanno preso tutto cio' che è stato possibile e sono quindi fuggiti via.  L'ufficio è stato chiuso. Sul posto sono immediatamente intervenute pattuglie del commissariato Tor Pignattara e Tuscolano che si occupano ora delle indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alle Poste dello Statuario: rubano pistola alla guardia giurata e minacciano dipendenti

RomaToday è in caricamento