rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ottavia / Via di Casal del Marmo, 189

Ottavia: con la pistola in tasca in attesa di rapinare il portavalori delle Poste

Il tentativo sventato dai carabinieri che hanno fermato i due prima di poter entrare in azione in via Casal del Marmo. Trovati con la cocaina sono poi stati arrestati

Erano in attesa di entrare in azione dopo aver studiato le mosse di un furgone portavalori che stava effettuando uno spostamento di denaro. La tentata rapina è stata provata da una coppia all'Ufficio Postale di via Casal del Marmo, zona Ottavia con i due, un cittadino della Repubblica Dominicana di 33 anni, con precedenti, ed una cittadina dell'Ecuador di 23, 'pizzicati' dai carabinieri fermi a bordo di uno scooter con il casco indossato ed una pistola in tasca.

NOTATI DAI CARABINIERI - In particolare i due giovani rapinatori hanno tentato la fuga una volta avvicinati da una pattuglia dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma per poi essere raggiunti e bloccati dai Militari dell'Arma.

DROGA E PISTOLA - A seguito della perquisizione personale e del motociclo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola beretta calibro 9 con 8 colpi, un paio di guanti in pelle nera, un passamontagna e 5 involucri contenenti complessivamente 4 grammi di cocaina, oltre a 290 euro in denaro contante.

ARRESTATO - L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri è associato presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per lui le accuse sono detenzione e porto d’arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Denunciata a piede libero la 23enne. Lo scooter utilizzato dalla coppia è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia: con la pistola in tasca in attesa di rapinare il portavalori delle Poste

RomaToday è in caricamento