rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ariccia / Via delle Cerquette

Ariccia, rapina alle Poste: chiudono i dipendenti in una stanza e fuggono col bottino

I banditi hanno agito in quattro attendendo l'apertura dell'ufficio di via delle Cerquette. I presenti legati con le fascette e chiusi in una stanza

Un colpo ben studiato: hanno atteso i momenti precedenti all'apertura dell'ufficio postale di Ariccia per poi entrare in azione senza sparare un colpo e fuggire con un bottino che supererebbe i 50mila euro. La rapina alle 8 di questa mattina alle Poste di via delle Cerquette, ai Castelli Romani. Quattro i malviventi armati di pistola e con il volto trafugato dai passamontagna.

COLPO ALLE POSTE - Secondo quanto ricostruito i quattro hanno agito prendendo di mira i dipendenti che stavano arrivando in ufficio, legandoli poi con le fascette dopo averli rinchiusi in una stanza. Presi di mira anche alcuni clienti nel bar di fronte alle Poste di Ariccia, con due dei rapinatori che li hanno minacciati e bloccati per evitare che potessero dare l'allarme.

INDAGINI - Una volta prelevato il bottino i malviventi si sono poi dati alla fuga. Sul posto sono arrivati i carabinieri e la polizia che hanno soccorso con l'ausilio del 118 le persone prese di mira dai rapinatori ascoltando poi le loro testimonianze. Nessuno è rimasto ferito. Presi in visione i filmati delle videocamere degli uffici di via delle Cerquette sul caso indagano i poliziotti del commissariato di Albano Laziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, rapina alle Poste: chiudono i dipendenti in una stanza e fuggono col bottino

RomaToday è in caricamento