rotate-mobile
Cronaca Via Ortucchio

Case Rosse: rapina una pasticceria armato di siringa, poi perde il bottino

In manette anche il complice caduto dallo scooter rubato nel tentativo di darsi alla fuga. Il tentativo in via Ortucchio

Una rapina andata storta con uno dei malviventi che ha perduto il 'bottino' durante la fuga e l'altro che ha terminato la propria corsa in terra dopo aver provato a dileguarsi a bordo di uno scooter poi risultato rubato. E' quanto accaduto a Case Rosse, nel IV Municipio Tiburtino, dopo che i due malviventi avevano raggiunto l'obiettivo a bordo del ciclomotore.

RAPINA IN PASTICCERIA - Uno dei due, con il casco in testa ed occhiali da sole, con la scusa di dover acquistare dei biscotti è entrato nella pasticceria di via Ortucchio. Al momento di pagare si è avvicinato alla cassa e, dopo aver estratto una siringa dalla tasca, ha  minacciato la  cassiera chiedendole l’incasso.

PERDITA DEL BOTTINO - Alla reazione della vittima che ha cercato di trattenere il cassetto dove erano custoditi i soldi,  l’uomo ha reagito colpendola e, impossessatosi del cassetto è uscito dall’esercizio. Durante la fuga il malvivente ha perduto il denaro e, percorso qualche metro, è stato raggiunto da alcuni dipendenti del negozio.

PRIMO ARRESTO - L’immediato intervento di una pattuglia del Commissariato Sant’Ippolito, ha permesso di bloccare l’uomo e di assicurarlo nell’auto di servizio. A terra accanto allo stesso, i poliziotti hanno recuperato e sequestrato la siringa.

COMPLICE CADUTO IN STRADA - Nel corso della battuta finalizzata al rintraccio del complice, gli agenti si sono imbattuti in un incidente stradale dove, i poliziotti del Reparto Volanti, già intervenuti per i primi accertamenti, hanno proceduto all’arresto del complice dell’uomo che, nel fuggire, era rimasto vittima di un incidente.

RAPINA AGGRAVATA - I due arrestati, un romano di 37 anni e un 40enne di origini siciliane, entrambi con precedenti di Polizia, dovranno rispondere di rapina aggravata e di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case Rosse: rapina una pasticceria armato di siringa, poi perde il bottino

RomaToday è in caricamento