rotate-mobile
Cronaca Casal Bruciato / Via Galla Placidia, 27

Gli buca la gomma dell'auto nel parcheggio del Lidl e poi lo rapina: arrestato

Un ladro di 23 anni è stato fermato dai Carabinieri dopo aver tentato il furto nel parcheggio di via Galla Placidia. Recuperata la refurtiva

Aveva tentato di distrarlo con uno stratagemma per rapinarlo del suo portafoglio. Il tentato furto, da parte di un ragazzo romano di 23 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, è andato però in fumo. Il ladro è stato infatti arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone con l’accusa di concorso in furto aggravato e danneggiamento aggravato.

LA GOMMA FORATA - Il giovane, insieme ad un complice, è entrato in azione nel parcheggio del supermercato Lidl di via Galla Placidia 27 al Collatino. Dopo aver forato la gomma dell’auto in sosta di un cliente, ha atteso che la vittima si mettesse a riparare il danno per approfittare della sua distrazione e rubare il portafogli che la vittima aveva appoggiato nell’abitacolo.

REFURTIVA RECUPERATA - La scena è stata notata da un pattuglia di Carabinieri in transito che è immediatamente intervenuta e ha bloccato i ladri. Il 23enne è stato immediatamente fermato mentre il suo complice è riuscito a darsi alla fuga a piedi, ma la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario. Il giovane ladro è stato trattenuto in caserma, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli buca la gomma dell'auto nel parcheggio del Lidl e poi lo rapina: arrestato

RomaToday è in caricamento