rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ostia / Viale delle Repubbliche Marinare

Rapina una donna e minaccia carabinieri: "Vi infetto, ho l'Aids"

I militari sono intervenuti ad Ostia, in via Repubbliche Marinare, sventando una rapina che si stava consumando ai danni di una donna quarantenne

"Ho l'Aids, vi infetto". Sono le parole usate da un ladro 40enne per evitare l'arresto, ieri mattina, ad Ostia. I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, tuttavia, non si sono lasciati intimidire e hanno bloccato il pregiudicato romano arrestandolo. E' successo in via della Repubbliche Marinare.

L'uomo aveva aggredito una donna, anche lei di 40 anni, che si stava recando a lavoro. Il malvivente, armato di taglierino, prima ha cercato di strappare la borsa di dosso alla sua vittima poi, di fronte alla resistenza oppostagli, non si era fatto alcuno scrupolo a ricorrere a una violenza che poteva essere letale sferrando alcuni fendenti con il taglierino e colpendola al busto e alla mani.

Fortunatamente per lei i Carabinieri che pattugliavano l'area, appena vista la scena, sono prontamente intervenuti: il malvivente ha tentato di colpire anche loro, venendo poi immobilizzato con non poco sforzo, sputando contro i militari, minacciando di essere malato di Aids.

La refurtiva è stata restituita alla donna e la successiva perquisizione domiciliare a carico dell'uomo ha consentito di rinvenire altri beni e preziosi, presumibile provento d'altri reati, sui quali sono in corso accertamenti. Il violento è stato immediatamente ristretto in carcere posto disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La donna, non in pericolo di vita, è stata portata all'ospedale Grassi per le cure del caso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una donna e minaccia carabinieri: "Vi infetto, ho l'Aids"

RomaToday è in caricamento