rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Tiburtina

Tivoli Terme: sprangano il titolare di un negozio e poi lo rapinano, tre arresti

La banda è poi fuggita con un furgone carico di capi di abbigliamento. I fuggitivi rintracciati dai carabinieri nella zona di San Basilio

Non si sono fatti scrupolo e dopo averlo aggredito lo hanno colpito con delle spranghe di ferro. Quindi la fuga con un furgone carico di capi di vestiario. La rapina a Tivoli Terme, nella provincia nord est di Roma, quando tre persone, due uomini di 20 e 40 anni ed una donna 35enne, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine e domiciliati presso il Campo Nomadi di via di Salone, hanno aggredito il titolare di un negozio cinese di abbigliamento.

RAPINA CON LE SPRANGHE -  Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tivoli, diretti dal capitano Emanuela Rocca e coordinati dal tenente Marcello Savastano, i tre hanno fatto irruzione, armati di spranghe, all’interno dell'esercizio commerciale di Bagni di Tivoli, e, dopo aver malmenato e legato il titolare, un cittadino cinese di 40 anni, ed averlo rapinato dell’incasso, del telefono cellulare e di un furgone carico di capi di abbigliamento per un valore di circa 2mila euro, si sono dati alla fuga a bordo dello stesso furgone.

Tivoli Terme: banda rapina un negozio di abbigliamento

SCOVATI A SAN BASILIO - Le ricerche dei malviventi, prontamente scattatate subito dopo la rapina, hanno consentito di rintracciarli poco dopo mentre si dirigevano verso la Capitale. I malviventi, dopo un breve inseguimento, sono stati bloccati ed arrestati dai militari dell’Arma alle porte del quartiere San Basilio,  e sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva che è stata riconsegnata poco dopo al titolare del negozio.

RICOVERO IN OSPEDALE - La vittima, a causa dell’aggressione subita, è stata successivamente medicata presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli dove è stata   dimessa con 5 giorni di prognosi. I tre arrestati saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna (28 aprile) presso il Tribunale di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tivoli Terme: sprangano il titolare di un negozio e poi lo rapinano, tre arresti

RomaToday è in caricamento