rotate-mobile
Cronaca Morena / Via Anagnina, 334

Fugge sul terrazzo per evitare l'arresto: aveva rapinato banca insieme a due complici

La Polizia ha rintracciato e arrestato il terzo complice della banda che lo scorso 2 ottobre aveva tentato un maxi colpo in banca

E' stato rintracciato e arrestato il terzo complice della banda che, lo scorso 2 ottobre, aveva tentato un maxi colpo alla filiale della Monte dei Paschi di Siena di via Anagnina 334 (qui la notizia completa). I malviventi, dopo aver legato con delle fascette da elettricista gli impiegati, si sono fatti consegnare circa 25mila euro.

L'uomo, un 43enne romano cognato di uno dei rapinatori già arrestati, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. I tre componenti della banda, armati di taglierino, stavano mettendo a segno la rapina quando la Polizia è intervenuta sul posto aveva arrestato in flagrante due dei rapinatori ancora all'interno. Il 43enne romano, che faceva da palo, era invece riuscito a fuggire prima dell'arrivo delle pattuglie. 

Le ricerche del complice si erano da subito focalizzate sulle telecamere di sicurezza della banca che avevano immortalato il suo volto. E' stato riconosciuto immediatamente dagli agenti del Commissariato Romanina a causa dei suoi numerosi precedenti di polizia.

Dopo un servizio di appostamento presso la sua abitazione, i poliziotti hanno rintracciato il fuggiasco all'ultimo piano dello stabile dove, ha cercato ancora di guadagnarsi la libertà scappando sul terrazzo ma è stato bloccato. Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il reato di rapina aggravata in concorso è stato portato in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge sul terrazzo per evitare l'arresto: aveva rapinato banca insieme a due complici

RomaToday è in caricamento