homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Eur: minacciavano e rapinavano minori, un arresto. Caccia ai complici

Il 17enne è stato individuato dagli investigatori di polizia dopo aver messo a segno diversi colpi in compagnia di altri due complici

Hanno seminato il terrore nella zona dell'Eur minacciando e rapinando minori dopo averli accerchiati in gruppo. Ad azzoppare la banda gli agenti di polizia che hanno arrestato uno dei responsabili dei colpi nella zona del IX Municipio. Diciassette anni, di etnia rom, il giovane faceva parte di una banda composta da altri due giovanissimi ancora ricercati dagli investigatori. 

LA BANDA DELL'EUR - I tre, dopo aver individuato una possibile vittima, solitamente loro coetanea, la avvicinavano rapinandola di portafogli, telefoni cellulari, orologi e altri averi. Sono stati gli agenti del Commissariato Esposizione al termine di un’indagine ad individuare il minorenne. Diverse infatti le denunce presentate negli uffici di Polizia, nell’ultimo periodo, da giovani che hanno riferito ai poliziotti il medesimo Modus operandi: venivano accerchiati, minacciati e rapinati da tre giovani di etnia rom.

IDENTIKIT DEI RAPINATORI - Dalla descrizione degli autori e dalle zone indicate dalle vittime, gli investigatori hanno effettuato diversi appostamenti che hanno condotto ad individuare uno dei componenti della banda, riconosciuto in particolare quale responsabile di una rapina avvenuta lo scorso 4 gennaio. Sorpreso in uno degli accampamenti rom della zona, il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere minorile.  

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • altra "risorsa".....

Notizie di oggi

  • Politica

    Stadio della Roma, progetto in Regione senza il parere di conformità del Comune

  • Cronaca

    Terremoto, ad Amatrice è il giorno dei funerali

  • Politica

    Raggi nel solco di Marino: Cantone continuerà a vigilare sugli appalti

  • Cronaca

    Via del Corso: diciassettenne accerchiato e picchiato da branco di minorenni

I più letti della settimana

  • Terremoto Amatrice: i nomi delle vittime

  • Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

  • Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

  • Terremoto: i Municipi attivano i punti raccolta per i beni di prima necessità

  • Uomo corre nudo in strada in via Val Cannuta, le foto finiscono sul web

  • Furti fuori dal centro commerciale con la tecnica della "gomma bucata": in manette

Torna su
RomaToday è in caricamento