rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via di Acqua Bullicante

Torpignattara: rapina una donna e la ferisce con una mazza di ferro

Il malvivente messo in fuga da un cittadino dopo una violenta colluttazione. I fatti in via dell'Acqua Bullicante

Un rapinatore violento che prima si è scagliato contro una donna con una mazza di ferro, per poi picchiarsi con un cittadino che ha visto la scena e lo ha rincorso facendolo desistere dai propri intenti criminali. Sia per la donna che per il condomino sono poi state necessarie le cure dell'ospedale. I fatti intorno alle 22:00 di ieri a Torpignattara, dopo che una cittadina cinese di 44 anni è stata aggredita alle spalle e picchiata all’interno del portone di casa in via dell’Acqua Bullicante.

RAPINATORE IN FUGA - Il malvivente, approfittando dell’effetto sorpresa e dell’ora tarda, si è avventato  sulla donna, l’ha colpita  con una mazza di ferro ed ha tentato di rapinarla della borsa che aveva a tracolla. Fortunatamente le grida di aiuto della vittima sono state udite da un condomino del palazzo, e quando questi è uscito di casa per verificare cosa stesse accadendo, il rapinatore si è dato alla fuga.

FUGA IN UNA PALESTRA - Inseguito dallo stesso soccorritore, una volta raggiunto tra i due è nata una furibonda è violenta colluttazione, al termine della quale il malvivente ha avuto la meglio ed è riuscito a fuggire  trovando riparo all’interno di una palestra. Pochi istanti dopo, a seguito dell’allarme lanciato da alcuni testimoni, sul posto sono giunte le pattuglie della Polizia di Stato dei Commissariati Porta Maggiore e Torpignattara ed i poliziotti, una volta  individuato l’edificio dove il malvivente aveva trovato rifugio, lo hanno scovato e bloccato al termine dell’ennesimo corpo a corpo che il rapinatore ha ingaggiato anche con gli uomini in divisa.

DUE FERITI - Prestati i primi soccorsi alle vittime, i due sono stati trasportati in ospedale da un'auto medica del 118. Ad avere la peggio è stato proprio l’uomo giunto in aiuto, che ha riportato la frattura della mano destra. Il malvivente invece, identificato per un romeno di 37anni, è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di zona e arrestato per il reato di rapina aggravata, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale e  lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torpignattara: rapina una donna e la ferisce con una mazza di ferro

RomaToday è in caricamento