rotate-mobile
Cronaca Marino / Via G. Garibaldi

Rapina al portavalori di una banca di Marino: ferita una guardia giurata, è grave

E' successo intorno alle 12 davanti alla Banca di Credito Cooperativo San Barnaba di via Garibaldi. Fermato uno dei rapinatori e recuperata l'arma. Uno degli uomini della vigilanza di scorta al veicolo raggiunto al volto da un proiettile

Tentata rapina ai danni di un portavalori nei pressi della Banca di Credito Cooperativo San Barnaba di Marino. Assalto all'istituto bancaro avvenuto intorno alle 12 di questa mattina da parte di due uomini, uno dei quali armato di pistola, che hanno provato l'assalto al ad un portavalori dell’Italpol che effettuava servizio di trasporto contanti per conto della Multiservizi dei Castelli di Marino spa. Appostato in via Garibaldi, di fronte alla sede della banca dove il blindato si è fermato per scaricare i contenitori degli incassi, il malvivente ha intimato alla guardia giurata incaricata del trasporto, di consegnargli il contante.

COLPO IN FACCIA - Alla pronta reazione dell’agente che ha cercato di respingerlo, difendendosi e divincolandosi per guadagnare l’interno della banca, la reazione violenta del rapinatore per accaparrarsi il bottino. A volto scoperto, armato di una calibro 9, ha fatto improvvisamente fuoco una prima volta colpendo al volto l’agente di Roma e, una seconda volta, colpendo l’auto.

UN ARRESTO - Alla vista del tempestivo intervento delle forze dell’ordine, preso dal panico, è poi fuggito dirigendosi in zona Sant’Anna, in un terreno adiacente via Franco Armati, dove è stato catturato dagli agenti del commissariato di Marino guidato da Walter Di Forti e dai Carabinieri della Stazione di Marino comandati dal maresciallo Simmaco Vigilante, facente capo alla compagnia di Castel Gandolfo del capitano Luigi Aureli che, hanno recuperato anche la pistola, una semiautomatica marca Bernardelli. Per l’agente ferito, il trasporto urgente in eliambulanza al San Camillo dove ne avrà per 30 giorni, mentre gli agenti della Polizia Locale del comandante Alfredo Bertini, intervenivano per garantire il servizio d’ordine e chiudere al traffico le vie d’accesso al luogo della sparatoria. Accompagnato negli uffici del  commissariato di Marino, il 37enne romeno dovrà rispondere della tentata rapina e di tentato omicidio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al portavalori di una banca di Marino: ferita una guardia giurata, è grave

RomaToday è in caricamento