rotate-mobile
Cronaca Pigneto / Via della Marranella

Marranella: tenta la rapina armato di coltello, il macellaio lo caccia con una mannaia

Il rapinatore ha atteso il proprio turno in macelleria per poi tentare il colpo. Il maldestro malvivente messo un fuga dal proprietario del centro carni

Quello un coltello? Questo è un coltello!. Questa una delle scene che rese famoso Mr Croccodile Dundee nell'omonimo film. Una situazione grottesca che si è ripetuta in parte in una macelleria di via della Marranella, nell'omonima borgata, dove un romani di 39 anni ha tentato il colpo armato di coltello prima di essere messo in fuga dal macellaio che ha risposto con una ben più minacciosa mannaia.

COLPO IN MACELLERIA - Secondo quanto ricostruito dai carabinieri l'uomo è entrato nella macelleria vicino Tor Pignattara e, atteso il suo turno, ha estratto un coltello da cucina ed ha intimato al gestore, un cittadino del Bangladesh di 29 anni, di consegnargli l’incasso. Il rapinatore, un 39enne romano con precedenti, non aveva messo in conto la veemente reazione della vittima che, per nulla intimorito dal coltello, gli si è fatto sotto minacciosamente con un coltellaccio con cui stava tagliando la carne.

FUGA VELOCE - A quel punto il malvivente, colto di sorpresa, è velocemente uscito dall’esercizio commerciale, non prima, però, di aver intimato ad un passante, che aveva assistito alla scena dall’esterno del negozio, di non raccontare nulla di quanto aveva visto.

DISARMATO E ARRESTATO - Proprio in quel momento è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina che, allertati dalla Centrale Operativa a seguito di una segnalazione giunta al “112”, sono riusciti a disarmare il maldestro rapinatore e ad ammanettarlo. L’arma è stata sequestrata mentre il 39enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marranella: tenta la rapina armato di coltello, il macellaio lo caccia con una mannaia

RomaToday è in caricamento