rotate-mobile
Cronaca Laurentina / Via Alinda Bonacci Brunamonti

Laurentino 38: rapina una tabaccheria, ma i suoi occhi di ghiaccio lo tradiscono

Il colpo aveva fruttato 4.000 euro. La proprietaria però lo riconosce dagli occhi di ghiacchio e lo fa arrestare. Si tratta di un 17enne della zona, già noto alle forze dell'ordine

Un colpo ben riuscito e l'idea di averla fatta franca. A tradirlo però sono stati i suoi occhi di ghiaccio che hanno colpito la proprietaria di una tabaccheria del Laurentino 38. Così un 17enne del quartiere è finito in manette.
 
Aveva organizzato il colpo cercando di non lasciare nulla al caso. La vittima era stata scelta qualche giorno prima,  pianificando orari, abitudini e aspettando il momento giusto. L’attività commerciale, una tabaccheria, era stata individuata in quanto verosimilmente redditizia e situata in una zona da lui frequentata, in modo da poter sfruttare al meglio le vie di fuga. Non aveva però previsto la reazione della donna che, affrontata mentre scendeva dall’auto poco prima di aprire il negozio, è riuscita a notare alcuni particolari della fisionomia dell’ uomo, tra cui i suoi occhi di colore azzurro chiaro.

La rapina era stata comunque portata a termine ed aveva fruttato la somma di circa 4000 euro. Da questi elementi di partenza sono iniziate le indagini degli agenti del Commissariato Esposizione, diretti dal Dr. Giuseppe Miglionico.

Gli investigatori hanno ricostruito gli attimi della rapina, analizzato tutti i dettagli,  confrontato il modus operandi e la descrizione del rapinatore, restringendo così la lista dei sospetti. Una successiva ricognizione fotografica ha permesso alla donna di riconoscere inequivocabilmente  M.D. 17enne, con precedenti per rapina nonostante la giovane età, quale responsabile dei fatti in argomento.

I poliziotti hanno riferito gli esiti dell’attività investigativa all’Autorità Giudiziaria, che ha emesso a suo carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina. La successiva perquisizione effettuata ha consentito di rinvenire, presso la sua abitazione, una replica di una pistola Beretta 98FS, simile a quella in dotazione alle forze di polizia. Chiuso il cerchio investigativo, gli agenti hanno fatto scattare le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurentino 38: rapina una tabaccheria, ma i suoi occhi di ghiaccio lo tradiscono

RomaToday è in caricamento