Rapina Isola Sacra, barista accusata di omicidio volontario

Secondo quanto riporta Il Messaggero è questa l'ipotesi di reato avanzata dal pm nei confronti di Alina che giovedì sera ha accoltellato un rapinatore entrato nel suo bar. Domani l'interrogatorio

Omicidio volontario. È questa l’ipotesi di reato avanzata dal pm della procura di Civitavecchia, Alessandro Gentile, nei confronti di Alina, la barista romena che giovedì sera ha accoltellato Manuel Musso, un rapinatore entrato nel suo bar, il Coffee Break di via Hermada a Isola sacra a Fiumicino, deceduto poco dopo in seguito a un breve tentativo di fuga.

Secondo quanto scrive Il Messaggero che riporta la notizia “in base alla ricostruzione dell'accusa, infatti, il 29enne entrato al bar per rapinarlo insieme all'amico Cristian Ferreri, avrebbe sì sparato dei colpi in aria, ma non puntato la pistola contro la donna”. Potrebbe quindi essere esclusa la legittima difesa.  Domani si terrà l’interrogatorio di garanzia presso il Palazzo di giustizia di Civitavecchia durante il quale gli inquirenti cercheranno di fare luce sulla dinamica dei fatti. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna è stata presa alla sprovvista dai due rapinatori armati di pistola. La 39enne, scaraventata per terra, è riuscita ad afferrare un coltello appuntito e a colpire con diversi fendenti Manuel Musso che provava ad immobilizzarla. Dopo l’accaduto Alina è stata trovata sotto choc e accompagnata all'ospedale Grassi di Ostia per gli accertamenti del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Vede i ladri in casa dalle immagini video, arrestati dalla polizia fra gli applausi dei residenti

  • Spari a corso Francia: ladri di Rolex si schiantano contro auto della polizia dopo inseguimento

  • Terremoto a Roma: scossa ai Castelli Romani avvertita nella Capitale

  • Tragedia sulla Tuscolana: accusa malore nel negozio e muore

Torna su
RomaToday è in caricamento