rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Anagnina / Via Enrico Ferri

Paura all'Ipercarni: rapina a mano armata il giorno degli sconti

Il colpo nel supermercato di via Enrico Ferri a Romanina nel primo pomeriggio tra decine di clienti impauriti. L'uomo in fuga con una Fiat Punto. Un testimone: "Stanotte non ho dormito"

Paura tra i tanti clienti che nel pomeriggio di ieri affollavano l'Ipercarni della Romanina dove un rapinatore solitario e armato di pistola ha fatto irruzione poco dopo le 16:00 gelando il sangue alle persone che nella giornata di mercoledì affollavano il supermercato anche in virtù degli sconti del 10 per cento che si attuano in quel preciso giorno della settimana. Arrivato davanti la cassa il malvivente si è fatto consegnare i soldi ed è poi fuggito, nessuno è rimasto ferito.

ARMATO - Il rapinatore solitario è entrato nel supermercato di via Enrico Ferri impugnando una pistola e con il volto semitravisato da sciarpa e cappello. Giovane, con accento romano, si è poi avvicinato al registratore di cassa minacciando la cassiera di farsi consegnare i soldi. Dei minuti interminabili con il malveivente che si è poi dileguato rapidamente con il bottino, ancora in via di quantificazione.

PAURA TRA I CLIENTI - Scappato il rapinatore, molti dei clienti presenti in quel momento nel supermercato, seppur nessuno sia rimasto ferito, sono comunque rimasti scioccati da quanto accaduto. Molte erano infatti le mamme con i bambini in fila in cassa in quel momento, con molti dei presenti rassicurati durante il colpo dai commessi dell'Ipercarni che hanno mantenuto il sangue freddo nonostante la presenza di un rapinatore armato.

STANOTTE NON HO DORMITO - "Stanotte non ho dormito - racconta uno dei presenti -. L'ultima parte della rapina sono stato dentro ad un magazzino. Fortunatamente quando il rapinatore si stava avvicinando alla cassa dove ero in fila, l'ultima cassiera mi ha detto di andarmene e, piano piano, sono riuscito a raggiungere l'interno drl supermercato dove i dipendenti mi hanno fatto nascondere".

IN FUGA CON UNA PUNTO - Scattata l'allerta sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati diretti dal capitano Melissa Sipala. Gli investigatori hanno quindi ascoltato i testimoni con alcuni di loro che hanno riferito ai Militari della fuga del rapinatore a bordo di una Fiat Punto. I carabinieri stanno vagliando le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno ripreso la fuga e la rapina all'Ipercarni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura all'Ipercarni: rapina a mano armata il giorno degli sconti

RomaToday è in caricamento