rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centocelle / Via dei Castani

Centocelle: rapina a mano armata alla gioielleria di via dei Castani

I due malviventi messi in fuga dalle urla del titolare del negozio. Rintracciati dalla polizia in un parco poco distante. In manette due giovani di 25 anni

Sono entrati arma in pugno in una gioielleria di via dei Castani nella zona di Centocelle ma la reazione del titolare, che gli ha urlato contro, è bastata per metterli in fuga. Subito dopo l’accaduto il gioielliere ha chiesto aiuto alla Polizia e dopo aver raccontato tutto all’operatore del 113 ha anche fornito una sommaria descrizione dei due e la via di fuga. Dalla sala operativa della Questura è subito partito l’ordine, a tutte le volanti della zona, di stringere il cerchio attorno ai due, mentre l’equipaggio del Commissariato Prenestino è andato  direttamente sul luogo della rapina.

TROVATI AL PARCO - Dopo poco, l’equipaggio di una delle volanti ha intercettato i due all’interno di un parco  distante circa due chilometri dal luogo della rapina. Fermati, non hanno opposto resistenza e dopo un “debole” tentativo di allontanare i sospetti da loro, si sono arresi. Si tratta di due giovani di 25 anni non nuovi a questo tipo di reato. Entrambi infatti hanno precedenti specifici e già in qualche occasione hanno compiuto delle rapine insieme.

RECUPERATA LA PISTOLA - Poco più tardi, altre equipaggi rimasti nel parco alla ricerca delle armi usate per la rapina, hanno recuperato e sequestrato una pistola vera, rinvenuta in uno dei cassonetti presenti nel parco. Dopo l’arresto i due sono stati accompagnati presso il Commissariato del Prenestino, dove sono tuttora, per rispondere alle domande degli investigatori.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle: rapina a mano armata alla gioielleria di via dei Castani

RomaToday è in caricamento