rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza di San Silvestro

Rapinatore bloccato dalla porta blindata della gioielleria: "Aprite o mi faccio esplodere"

Il tentativo in piazza di San Silvestro

E' rimasto bloccato dalla porta blindata della gioielleria che aveva appena rapinato, con uno zaino sulle spalle ha poi creato il panico facendo intendere che ci fosse dell'esplosivo e minacciando di farsi saltare in aria: "Aprite o mi faccio esplodere". Gli attimi di paura sono stati vissuti alla gioielleria Bedetti di piazza San Silvestro.

Rapina alla gioielleria Bedetti

L'uomo, un romano di 44 anni, entrato nella gioielleria del Centro Storico, ha chiesto alla commessa di vedere orologi del valore di circa 25mila euro. Dopo qualche minuto di conversazione, si è impossessato di due di essi ed ha chiesto che venisse sbloccata la porta d'ingresso minacciando di far esplodere uno zainetto che aveva con sé.

Rapinatore fermato dalla polizia

Intanto, l’allarme della rapina in corso, è giunto alla sala operativa della Questura che ha  permesso agli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti, di arrivare sul posto in pochi secondi e di bloccare il rapinatore ancora in negozio.

Nessun esplosivo nello zaino

I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che all’interno dello zaino erano presenti solo effetti personali dell’uomo che, accompagnato negli uffici del commissariato Trevi campo Marzio .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore bloccato dalla porta blindata della gioielleria: "Aprite o mi faccio esplodere"

RomaToday è in caricamento