rotate-mobile
Cronaca Casal Bertone / Via Carlo Caneva

Portonaccio: rapina la frutteria sotto casa armato di coltello, arrestato

L'uomo è stato rintracciato dagli agenti di polizia nel proprio appartamento. Ferito il titolare dell'esercizio commerciale preso di mira

Una rapina sotto casa. E' quanto ha provato a mettere a segno un 44enne romano nella zona di Pietralata. Il tentativo poco dopo le 15:00 quando l'uomo ha fatto irruzione in una frutteria di via Carlo Caneva. Armato di un grosso coltello il malvivente ha minacciato il titolare del negozio di vicinato per poi colpirlo alla testa con il manico dell'arma che impugnava e fuggire a mani vuote. 

FERITO ALL'OSPEDALE - Tentato il furto il rapinatore si è quindi dileguato a piedi. Allertata la centrale operativa del 113 sul posto sono quindi arrivati gli agenti delle volanti della polizia che hanno trovato il fruttivendolo, un cittadino bangladese di 30 anni, con una ferita alla testa. Trasportato in ospedale il commerciante è stato poi dimesso con 5 giorni di prognosi.

TROVATO A CASA - Ascoltata la vittima ed altri testimoni gli investigatori di polizia hanno quindi dato un nome ed un volto al rapinatore, identificato in un 44enne romano pluripregiudicato residente poco distante dal luogo della rapina. Arrivati davanti la sua abitazione gli agenti della Squadra Mobile e quelli delle Volanti di via Genova sono stati 'accolti' dall'uomo ancora armato di un grosso coltello.

RESISTENZA ALL'ARRESTO - Nonostante la presenza delle forze dell'ordine l'uomo ha però opposto resistenza al fermo minacciando gli agenti. Immobilizzato e disarmato non senza difficoltà il 44enne è stato quindi accompagnato in commissariato ed arrestato con le accuse di "tentata rapina aggravata", "lesioni personali", "resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale". Giudicato con rito direttissimo il giudice ha disposto per l'uomo l'obbligo di firma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portonaccio: rapina la frutteria sotto casa armato di coltello, arrestato

RomaToday è in caricamento