rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia / Via Pietro Bembo

Tenta una rapina, il proprietario reagisce: rapinatore in manette a Primavalle

Il 31enne ha prima tentato la rapina con una pistola giocattolo. Dopo la reazione del negoziante, ha tirato fuori il coltello. Arrestato dalla polizia

Una rapina con una pistola giocattolo prima e un coltello brandito contro il negoziante coraggioso poi. Poteva finire male una rapina ad un negozio di frutta e verdurra a Primavalle. Ad evitare il peggio l'intervento di una volante che ha tratto in arresto un 31enne senegalese, salvando dalle conseguenze peggiori il proprietario del negozio, un cittadino del Bangladesh.

Erano passate da poco le 2 del pomeriggio di ieri, quando un uomo di colore, entra nel negozio di via Torrevecchia,  compra un pacco di riso, si presenta dal gestore per pagare, attende che questi apra la cassa per dargli il resto e lo minaccia con un pistola, intimandogli di consegnargli tutti i soldi contenuti in essa.

Ma il proprietario, con mossa rapida, si è avventato addosso al rapinatore tentando di “strappargli” l’arma dalla mano che, afferrata dalla vittima con forza, si è rivelata essere una pistola di plastica andata in pezzi durante la colluttazione.
Il malvivente a quel punto ha estratto un coltello dalla tasca tentando di colpire con forza il commerciante all’addome, operazione non andata a termine grazie all’intervento dei poliziotti che, di passaggio nella via hanno notato la scena, , sono entrati nella frutteria e al termine di una breve colluttazione hanno  disarmando l’uomo.

Identificato per J.M.S. , senegalese di 31 anni, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del Commissariato di Primavalle, mentre il gestore della frutteria, causa una ferita profonda alla mano, procuratosi durante la lotta con il rapinatore, è stato accompagnato in ospedale per le cure.
Per il senegalese invece, al termine degli accertamenti, sono scattate le manette. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere del reato di rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta una rapina, il proprietario reagisce: rapinatore in manette a Primavalle

RomaToday è in caricamento