rotate-mobile
Cronaca Fiumicino

Fiumicino: narcotizza l'ex fidanzato con un sedativo, poi lo rapina

La donna, 44 anni, ha rubato tutto: portafoglio, chiavi di casa e dell'auto, cellulare, carte di credito e libretto degli assegni

Prima ha stordito il suo ex con un potente sedativo, poi gli ha 'ripulito' casa. E' successo a Fiumicino. Vittima un uomo di 48 anni che ieri sera è stato narcotizzato e rapinato da una vecchia fiamma. L'uomo, dopo il ricovero al Gemelli, ha denunciato la donna, raccontando agli agenti l'esatta dinamica dei fatti.

La donna, cittadina romena di 44 anni, si è introdotta nell'appartamento e ha offerto alla vittima, con una certa insistenza, una bevanda che ha lo subito stordito. Dopo di che ha rubato tutto il possibile: portafoglio, chiavi di casa e dell'auto, cellulare, carte di credito e libretto degli assegni.       
 
Prima di andare via ha svuotato la cassa forte di qualche migliaia di euro e ha chiuso a chiave l’appartamento con la vittima all’interno. L'uomo si è svegliato parecchie ore dopo, è riuscito a chiedere aiuto ed è stato ricoverato in ospedale. 

Le sue condizioni, rese ancor più gravi da patologie pregresse, hanno spinto i medici dell’ospedale a trattenerlo nella struttura, tenendolo in osservazione per 48 ore.

Le indagini svolte dagli investigatori agli ordini del dirigente dr. Filiberto Mastrapasqua, hanno consentito, in breve tempo, di intercettare la donna che nella tarda serata di ieri, dopo essere stata messa a conoscenza del motivo per il quale era ricercata, è stata accompagnata in ufficio.

Il fermo si è reso necessario in quanto è emerso che la donna aveva programmato di tornare al più presto in Romania, sentendosi evidentemente braccata. Indiziata del reato di tentato omicidio, sequestro di persona, furto ed anche di uso fraudolento di carte di credito, per aver utilizzato una delle carte rubate per prelevare 1500 euro, è stata portata in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino: narcotizza l'ex fidanzato con un sedativo, poi lo rapina

RomaToday è in caricamento