rotate-mobile
Cronaca Parioli / Via Carlo Linneo

Con un falso distintivo si finge poliziotto e ruba un'auto: arrestato

E' accaduto in via Linneo, in zona Parioli. Un secondo tentativo però non è andato a buon fine. In poche ore altre sette persone sono state arrestate per rapina

Ha finto di appartenere alle forze dell’ordine per rapinare una persona in via Flaminia. È stato arrestato dalla polizia, P.W. un romano di 41 anni, con vari precedenti. L’uomo, ieri pomeriggio dopo aver esibito una placca metallica simile a quelle in uso alle Forze dell’Ordine, armato di pistola, ha tentato di rapinare una persona in via Flaminia cercando di rubargli l’autovettura ma la reazione della vittima l’aveva fatto desistere. Il malvivente, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato Salario Parioli dopo che l’uomo aveva  rapinato un’altra donna in via Linneo. Questa volta, con lo stesso metodo, era riuscito a sottrarre l’auto alla malcapitata. Indosso all’uomo gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato la pistola scacciacani priva di tappo rosso. Sono in corso gli accertamenti per stabilire se l’arrestato sia l’autore di altre rapine perpetrate con lo stesso modus operandi.

FURTO DI PORTAFOGLI - E’ invece una rom H.A. di 30 anni che è stata arrestata per rapina aggravata ai danni di una cittadina cinese. Dopo aver avvicinato la vittima in via Urbano VIII al parcheggio Terminal Gianicolo, l’ha aggredita cercando di asportarle il portafoglio che aveva nella borsetta. La reazione della vittima ha fatto si che il portamonete cadesse a terra e, a quel punto, la donna ha strappato di mano alla vittima il cellulare consegnandolo a due complici che sono fuggite via. Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Trastevere che, poco dopo hanno rintracciato e bloccato la ladra.

RAPINA AL SUPERMERCATO - A finire in manette altri tre uomini italiani di 41, 46 e 61 anni. Quando alcuni passanti hanno notato un’ autovettura parcheggiata davanti ad un Carrefour in  zona Prenestina con dentro tre soggetti travisati da passamontagna e cappelli, si sono insospettiti ed hanno telefonato immediatamente al 113. I tre però resisi conto di essere stati scoperti, improvvisamente si sono allontanati con l’autovettura. Più tardi, gli agenti della Polizia di Stato li hanno rintracciati ancora all’interno del veicolo. Quando hanno visto sopraggiungere la volante, uno dei passeggeri, ha aperto il finestrino e ha lanciato fuori un sacchetto nero con all0interno una  pistola Glock  priva di tappo rosso e un passamontagna. Bloccati dagli agenti, i tre sono stati fatti scendere dall’auto. All’interno del mezzo sono stati rinvenuti anche  due paia di guanti un cappello ed una sciarpa. Identificati per D.R.A., C.W. e C.M., sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Casilino Nuovo, sono stati arrestati per tentata rapina.

RAPINA A MANO ARMATA PER 100 EURO - Ed è un romano G.C., di 32 anni che sabato scorso, davanti ad un locale di via Solferino, armato di pistola, ha rapinato un giovane asportandogli 100 euro. Fuggito a bordo di un’autovettura con un complice, è stato intercettato dagli agenti del Reparto Volanti in via Marsala. Identificato per G.C,  è risultato avere vari precedenti di Polizia. L’uomo è stato arrestato per rapina ed il suo amico è stato invece denunciato per favoreggiamento. Recuperato il denaro che è stato restituito alla vittima.

PIAZZA BOLOGNA - A compiere una rapina anche un libico di 24 anni. Il giovane ha colpito con una bottiglia un uomo a piazza Bologna nel tentativo di sottrargli alcune buste contenenti generi alimentari e, una volta a terra l’ha preso a calci rompendogli il setto nasale. Solo quando ha visto avvicinarsi alcuni testimoni ha desistito cercando di scappare. Diramate le note di ricerche dal 113,  l’uomo è stato bloccato dai poliziotti in piazzale delle Province dove ha tentato di disfarsi della bottiglia che aveva ancora in mano. Accompagnato negli uffici del Commissariato San Lorenzo dove E.Y.A. è stato arrestato per tentata rapina e lesioni personali nonché denunciato per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un falso distintivo si finge poliziotto e ruba un'auto: arrestato

RomaToday è in caricamento