rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca La Pisana / Via Casal Lumbroso

Casal Lumbroso, si fingono agenti e armati di forbici tentano una rapina

La vittima, di 59 anni, non si è fatta intimorire. Prima li ha messi in fuga e poi, dopo aver appuntato la targa dell'auto dei malviventi, ha chiamato il 112: due gli arrestati

Una tentata rapina condotta male e finita peggio. Due uomini di 25 e 31 anni, con precedenti di polizia, dopo essersi finiti agenti della foze dell'ordine aveva tentato un colpo ma sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato.

TENTATA RAPINA - Ieri sera, in via Casal Lumbroso la vittima, un filippino di 59 anni, è stata avvicinata da due uomini che si sono spacciati per agenti senza però esibire alcuna tessera di riconoscimento. Poi hanno tentato di effettuare un controllo con il chiaro scopo di rubare il cellulare e il portafogli che custodiva nel borsello a tracolla e non riuscendoci lo hanno minacciato con un paio di forbici.

LA FUGA - Il filippino, però, non si è fatto intimorire dalla coppia di rapinatori e dopo averli messi in fuga ha contattato il 112 dei Carabinieri, a cui ha fornito anche la targa e il modello dell'auto con cui sono fuggiti.

L'ARRESTO - Una pattuglia dei Carabinieri ha intercettato l'auto su cui viaggiavano i rapinatori e, dopo un breve inseguimento, li ha bloccati a Primavalle. A seguito della perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato le forbici utilizzate dai malviventi per la tentata rapina. I due uomini sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa di essere processati in mattinata con il rito direttissimo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal Lumbroso, si fingono agenti e armati di forbici tentano una rapina

RomaToday è in caricamento